Sei sicuro di ricordarti ogni singolo elemento possibile quando carichi i tuoi video su YouTube al fine di aumentare le probabilità che ottenga un buon numero di visualizzazioni e potenzialmente iscritti? So che sembra una domanda scontata, ma dopo tutto siamo esseri umani.

Può benissimo capitare di scordarci di impostare i corretti TAG, oppure di creare e caricare una miniatura personalizzata che possa aiutarci a portare più visualizzazioni da video suggeriti. Per fortuna Tubebuddy ci viene un’altra volta in aiuto in questo. Una delle sue funzionalità infatti consiste nel ricordarci di curare ogni elemento possibile quando andiamo a caricare il nostro video.

La funzione di cui ti sto parlando si chiama Upload checklist, che in italiano potremmo provare a tradurre con elenco delle cose da ricordarsi nel caricamento, e consiste appunto in una lista che contiene gli elementi essenziali da curare quando ottimizziamo un video. Alcune di queste azioni che Tubebuddy ci suggerisce di fare sono:

– Scrivi un titolo avvincente
– Scrivi una descrizione completa
– Aggiungi tag descrittivi
– Crea una copertina personalizzata
– Monetizza/impostazioni annunci
– Aggiungi una scheda
– Aggiungi ad una playlist
– Interagisci coi fan
– Promuovi negli altri video
– Condividi sui social

Una serie di azioni che se implementate correttamente ci aiutano ad aumentare le probabilità che il video abbia successo.

Gli esempi sopra sono quelle che ci vengono fornite di default. Tuttavia questo elenco è personalizzabile nella dashboard di Tubebuddy. Nel video ti mostro esattamente come fare nello specifico. Buona visione!